Suggerimenti d’autore
Analisi di simbolismo, metafora e fraintendimento nel contesto di Gv 14,1-14
Abstract
L’articolo studia Gv 14,1-14 a partire da alcune sue caratteristiche letterarie. Dopo una breve presentazione della composizione del passo, si passa a esa-minare l’uso del simbolismo, della metafora e del fraintendimento all’interno del testo. Per ciascuno di essi è fornita una definizione essenziale e alcuni criteri di metodologia, cui segue l’approfondimento esegetico. L’obiettivo è analizzare come l’uso giovanneo di questi dispositivi letterari contribuisce alla comunicazione del dato evangelico.
##submission.downloads##
Pubblicato
03-08-2023
Come citare
Pagani, I. (2023). Suggerimenti d’autore: Analisi di simbolismo, metafora e fraintendimento nel contesto di Gv 14,1-14. La Scuola Cattolica, 148(1), 37–66. Recuperato da https://www.lascuolacattolica.it/ojs/index.php/lsc/article/view/1155
Fascicolo
Sezione
Articoli